VLS#3 – Stampata incompleta, eliminare il difetto, migliorare la qualità del prodotto, ottimizzare il processo

Nella video lezione VLS#1 – Stampata incompleta, eliminare il difetto abbiamo visto su quali parametri macchina agire per regolare il processo ed eliminare il difetto della stampata incompleta, mentre nella VLS#2 – Stampata incompleta, eliminare il difetto e migliorare la qualità del prodotto abbiamo esaminato il problema del raggiungimento della qualità del prodotto stampato.

Ma l’eliminazione del difetto e l’ottimizzazione della qualità del pezzo non servono a nulla se l’addetto dello stampaggio non riesce a regolare i parametri del processo in maniera ottimale e stabile.

In questa video lezione con un simulatore dello stampaggio ad iniezione vedremo come ottimizzare i parametri del processo.

Un pensiero su “VLS#3 – Stampata incompleta, eliminare il difetto, migliorare la qualità del prodotto, ottimizzare il processo

  • 13 Dicembre 2020 in 5:52 pm
    Permalink

    Salve, spesso mi capita di avere stampate incomplete con uno stampo a 16 cavità. Ho notato che il cuscino non è costante e mi chiedevo come poter stabilizzare il cuscino! Abbassando la velocità di dosatura ho notato che resta abbastanza stabile, però perdo sul ciclo !

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *